Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni
Invio Comunicati Stampa Gratis

Al Portici Science Cafè, Storie irriverenti di Napoletani

Mercoledì 11 Marzo 2018, alle ore 17:30, presso Villa Fernandes (bene confiscato alla camorra) in Via Diaz 144 a Portici (NA), incontro del Portici Science Cafè dal titolo Storie irriverenti di napoletani, ospite il prof. Giovanni Liccardo, storico tarda antichità.

Il detto proverbiale su Napoli come «Paradiso abitato da diavoli», è da ritenersi non più in corso come affermava nel 1923 Benedetto Croce oppure quello stesso paradiso ai nostri giorni sembra stia più che mai ravvivandosi? Questo cercheremo di approfondire durante l’incontro che si terrà mercoledì prossimo al Portici Science Café.

Giovanni Liccardo, storico ed archeologo ha pubblicato vari saggi, tra i quali Vita quotidiana a Napoli prima del Medioevo, oltre a studi per National Geographic e Rivista di archeologia cristiana. Ha al suo attivo diversi studi, tra i quali Vita quotidiana a Napoli prima del medioevo, con il quale ha meritato nel 2000 il Premio letterario Città di Cimitile come migliore opera sull'arte paleocristiana in Italia.

Inoltre, per la Newton Compton ha scritto: Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Napoli sotterranea; La grande guida dei musei di Napoli; Campania sconosciuta; Il grande libro dei misteri di Napoli e della Campania; Il grande libro dei quartieri di Napoli.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina