Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

Al Portici Science Cafè, l'incontro dal titolo "Anche le cicale sanno contare"

Anche le cicale sanno contare

Mercoledì 13 giugno 2018, alle ore 17:30, presso Villa Fernandes (bene confiscato alla camorra), sito in in Via Diaz 144 - Portici (NA), si svolgerà l'incontro del Portici Science Cafè dal titolo: "Anche le cicale sanno contare". Ospite il prof. Guido Trombetti, docente di Analisi Matematica – già Rettore Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

È possibile parlare di matematica con un linguaggio semplice ed appassionare il pubblico? Si possono trattare alcuni grandi problemi della matematica con leggerezza? La matematica è un linguaggio universale? Matematica e letteratura: incontro/scontro? Astratta e concreta, ma cos’è la matematica?

Questi alcuni temi al centro dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo al Portici Science Café animato come sempre dall’ing. Vincenzo Bonadies.

Guido Trombetti è dal 1980 professore ordinario di Analisi matematica. Ha ricoperto molte posizioni accademiche fino a Rettore dell’Ateneo “Federico II”. Autore di vari testi didattici nonché di libri di racconti e di giochi matematici. Intensa la sua attività per la diffusione della cultura scientifica. È​ stato assessore all’Università e alla ricerca scientifica e Vicepresidente della Regione Campania.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina