Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

A Torino un Open Day per il progetto europeo "PerGiove! Periferie Giovani Volontariato"

A Torino un Open Day per il progetto europeo

Lo scorso 12 Aprile 2019, nei pressi del Centro Culturale "Principessa Isabella" di Torino, il Forum del Volontariato torinese ha organizzato un Open Day per tutte le Associazioni di Volontariato della Circoscrizione 5. Il progetto europeo "PerGiove! Periferie Giovani Volontariato", dopo aver presentato le Associazioni in tutte le scuole medie superiori della Circoscrizione 5, durante tutto l'anno scolastico, si è rivolta alla popolazione con un Open Day che ha permesso a tutte le persone interessate di conoscere le attività svolte dalle Associazioni che operano sul territorio della 5.

Erano presenti Associazioni che operano soprattutto nell'ambito socio-educativo e della protezione civile. In particolare hanno spiegato ai visitatori la propria attività: la Procivicos, che è la Protezione Civile della comunità di Scientology, l'Associazione Salesiana di Via Luini, che opera a sostegno di studenti in difficoltà, l'Associazione Terra di Libertà Onlus, che porta avanti la campagna di prevenzione alle droghe "Un Mondo Libro dalla Droga" nelle scuole torinesi e nei locali notturni frequentati dai giovani.

Magliette, opuscoli e volantini esplicativi sono stati messi a disposizione dei visitatori con lo scopo, specie per i più giovani, di scoprire il mondo dl volontariato e magari entrare a farne parte. Lo scopo dl progetto PerGiove è proprio questo: far conoscere ai giovani che si può crescere essendo d'aiuto agli altri e che di questo aiuto volontario questa società ha un dannato bisogno.

Maria Grazia Scaglione
mgrazias58@gmail.com

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina