Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

29-30 aprile 2017: Giulianello festeggia San Giuliano Martire

Il 29 e 30 Aprile la comunità giulianese celebra il suo Santo Patrono con un ricco programma di appuntamenti.

Come ogni anno, l’ultimo fine settimana di Aprile, Giulianello si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono, San Giuliano Martire. Un rito che risale alla fine del 1600 quando il popolo giulianese si obbligò a celebrarlo, attribuendo alla sua intercessione la grazia di aver liberato il paese dal pericolo di un incendio che minacciava di distruggere l’intero abitato. Il programma prevede due giorni di iniziative a cura del Comitato organizzatore e della Parrocchia di San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Cori.

Sabato 29 alle 15:00 i giochi popolari organizzati dal Gruppo Scout CNGEI di Giulianello - sezione di Velletri. Alle 17:00 l’esibizione di ginnastica artistica dell’ASD Gymnastica Julia. Alle 18:00 la santa messa con scoprimento di San Giuliano presso la Chiesa di San Giovanni Battista e l’esibizione della scuola di ballo ‘Balla con noi’, diretta da Luigi Cerilli. Alle 19:00 lo spettacolo ‘Il Cantico del Sognar’, storia di fuoco e acrobatica dell’artista di strada SpassO. Alle 20:30 l’appuntamento musicale con la cantante Brina e alle 22:00 si balla con Guaranà.

Domenica 30, dopo la santa messa delle 08:30, alle 10:30 la solenne celebrazione eucaristica seguita dalla processione con gli storici Incollatori che portano in spalla per le vie del paese il busto di San Giuliano. Alle 15:00 ancoragiochi popolari. Alle 15:30, all’oratorio parrocchiale, il torneo di burraco targato ASD Burraco Giulianello. Alle 17:00 lo spettacolo degli Sbandieratori Leone Rampante di Cori seguito dall’esibizione dell’antica arte della falconeria con il Centro Rapaci Italian Falconry di Nemi.

Alle 18:00 la santa messa e l’esibizione della scuola di danza MILLENNIUM di Lariano in collaborazione con il Centro socio-culturale ‘Il Ponte’ di Giulianello. Alle 19:30 ancora l’artista di strada SpassO con lo spettacolo di giocoleria comica‘Party Time’. Alle 21:30 il concerto di Greg and the Rockin’ Revenge, prima dell’estrazione del concorso a premi. Tutto si svolgerà tra Piazza Umberto I, dove verranno allestiti anche gli stand, e piazza della Stazione, dove l’Associazione ‘La Stazione’ aprirà le porte della biblioteca per omaggiare i suoi 5 anni di attività. Durante la manifestazione sarà possibile continuare a donare per contribuire alla ricostruzione della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina